Come Muoversi

L’isola di Formentera è davvero piccola, la più piccola di tutte le Baleari.
Da La Savina (il Porto) il punto più distante è appena a 23 km ed è Pilar de la Mola con il suo fantastico faro:

[listing-pilar-de-la-mola]

 

Il Consiglio

Per spostarsi sull’isola il consiglio che vi diamo è senza dubbio quello di noleggiare dei motorini, anche 50cc va benissimo.
Questo perché muoversi a Formentera ad esempio in macchina, risulta davvero difficoltoso – vi verrà difficile parcheggiare sicuramente nel periodo estivo, e addirittura alcune calette sono raggiungibili solo con mezzi di piccole dimensioni come appunto dei motorini o delle biciclette.

 

Bicicletta

L’alternativa se non avete familiarità con gli scooter, è quella di optare per delle biciclette, tuttavia dovete tener in considerazione che d’estate si toccano anche i 40 gradi sull’Isola, e pedalare con quel caldo è sicuramente più impegnativo che fare un po’ di pratica su un motorino.

 

Auto

Come descritto poco fa, girare l’isola in macchina non è impossibile, ma non è il consiglio principale che ci sentiamo di darvi.
I parcheggi in prossimità delle spiagge sono piccoli, pensati principalmente per gli scooter, e nel periodo estivo è facile che non riusciate a trovare un posto per poter scendere in spiaggia.

Stessa cosa se ci si avvicina al centro della movida dell’isola, Es Pujols, nonostante i numerosi posti auto a disposizione, d’estate risulta quasi impossibile riuscire a parcheggiare.

 

Scooter

Ebbene sì, è la soluzione ideale e a prova di ciò postiamo una foto scattata al parcheggio della bellissima spiaggia di Ses Illetes

 

 

Prezzi

I prezzi offerti dalle varie compagnie sono pressoché gli stessi, per evitare una concorrenza spietata sull’Isola.
Si aggirano tutti intorno ai 210€ a settimana per uno scooter 50cc, comprensivo di 2 caschi e assicurazione per circolare.

Il nostro consiglio è di aggiungere per 4€/giorno l’assicurazione Kasko che vi copre anche in caso di furto del mezzo.

Come per i biglietti dei traghetti, se prenotate con anticipo online avrete circa un 30% di sconto, con possibilità di pagare il 25% in fase di prenotazione ed il resto al momento del ritiro.

Inoltre vi consigliamo di prenotare online per essere sicuri di trovare uno scooter al vostro arrivo; essendo il mezzo più noleggiato sull’isola è probabile che non troviate disponibilità – sopratutto per Luglio e Agosto.

Di seguito alcune delle società presenti sull’Isola che effettuano noleggio

listing-box-image
LA SAVINA FORMENTERA RENT A CAR / MOTO / QUAD Il tuo noleggio di veicoli a Formentera La Savina Rent a car è un’impresa specializzata nel noleggio di automobili, furgon...
0,0
query_builder Open
listing-box-image
MOTO RENT MITJORN FORMENTERA Affitta il tuo veicolo a Formentera al miglior prezzo 365 giorni all' anno Approfitti del nostro servizio di noleggio-veicoli, disponibil...
0,0
query_builder Open
listing-box-image
Un intero team di professionisti al vostro servizio in qualsiasi punto di Formentera. Una flotta completa di furgoni permettono di prenotare la vostra bici ovunqu...
0,0
query_builder Closed