Dove alloggiare

Seppure l’isola di Formentera sia tutta bella indistintamente, ci sentiamo consigliarvi determinati posti in cui alloggiare rispetto ad altri.

 

La Savina

Il primo luogo che vi consigliamo è La Savina, la zona del porto per intenderci

Qui trovate a portata di mano tutto quello di cui avrete bisogno: supermarket, negozi di noleggio, ristoranti, farmacie, spiagge, ecc..

Le case in questa zona è facile trovarle in appartamenti o residence, palazzi di pochi piani che danno direttamente sul mare o sulle saline.

Non è la zona più ambita dell’isola e quindi potrete trovare dei prezzi davvero convenienti per alloggiare.

Alloggiare qui è davvero comodo, in pochi minuti di motorino si può raggiungere Es Pujols o la bellissima playa di Illetes.
Inoltre essendo la zona portuale vi eviterà non poche seccature al momento dell’arrivo o della partenza.

 

La Savina

 

Es Pujols

Il cuore pulsante di Formentera, la movida, il divertimento, le spiagge, i ristoranti più in, i locali più chic, tutto racchiuso in due parole: Es Pujols.
E’ sicuramente uno dei luoghi migliori in cui alloggiare, ed infatti è anche quello con i prezzi più alti degli appartamenti.

Anche qui niente villette ma solo case in piccoli palazzi su vie pedonali o direttamente sul mare, oppure fantastici hotel di lusso.

Il vantaggio assoluto di alloggiare in questa zona è che la sera potrete uscire senza bisogno di prendere il motorino, raggiungendo facilmente le discoteche a piedi e potendo così divertirvi senza preoccuparvi del ritorno

SCOPRI LA VITA NOTTURNA DI FORMENTERA

Es Pujols

 

Sant Francesc Xavier

E’ il capoluogo di Formentera, ideale per chi vuole optare per la tranquillità senza rinunciare ai servizi che può offrire un fornito paesino di mare.
Supermercati, negozi, scuole, ristoranti, il Comune, banche, chiese; tutto racchiuso in questo fantastico paesino.

E’ facile trovare villette stupende a dei prezzi davvero convenienti subito fuori dal paesino di Sant Francesc, rendendola così una delle scelte più gettonate dai turisti per l’alloggio.

Sant Francesc Xavier

Le tre zone che vi consigliamo sono dunque La Savina, Es Pujols e Sant Francesc –

scopri il fantastico paesino di pescatori di Es Calò, il promontorio di El Pilar de La Mola o il paesino hippie di San Ferran: